Informazioni generali
Per diritto di accesso si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Per interessati si intendono tutti i soggetti privati, compresi quellli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Nei limiti di legge, il diritto di accesso è comunque garantito per quei documenti amministrativi la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere i propri interessi giuridici.
La pubblica amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, i quali possono presentare una motivata opposizione.
Nei casi previsti dalla disciplina normativa di riferimento il diritto di accesso può essere escluso o differito.
I Consiglieri Comunali hanno diritto di ottenere tutte le notizie e le informazioni utili all'espletamento del proprio mandato. Essi sono tenuti al segreto nei casi previsti dalla legge.
La richiesta di accesso agli atti può essere presentata anche tramite portale SUAP all'indirizzo: https://www.impresainungiorno.gov.it
Tempi
Entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Costi
-
Vedere modello di richiesta in "Modulistica"
Link a servizio online
A chi rivolgersi
Telefono:
049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato
Email:
ediliziaprivata@rubano.it
Orari di ricevimento:
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30
Orari reperibilità telefonica
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30
Ultimo aggiornamento:
09/01/2023-
Approfondimenti
Normativa:
- L. 241/90 e ss.mm.
- DPR 184/2006,
- D.lgs. 267/00,
- D.lgs. 196/2003,
- Regolamento comunale per l'attività amministrativa e l'esercizio del diritto di accesso
- Delibera di Giunta Comunale n. 130/2022
- Delibera di Giunta Comunale n. 132/2022
Documentazione da presentare:
- modello debitamente compilato e sottoscritto
- eventuale altra documentazione utile al fine del recupero di pratiche edilizie di cui non sono noti gli estremi
Modalità di pagamento
- Pagamento online all'interno del portale SUAP al termine della compilazione della pratica. Maggiori informazioni alla pagina: IBAN e pagamenti informatici
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Urbanistica, SUE, SIT (Responsabile: Stefano Marzari)Responsabile del procedimento:
Responsabile del provvedimento:
Giampietro MarchiTitolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoConclusione procedimento:
Documento amministrativoComunicazioni a terzi:
ad eventuali soggetti controinteressati rispetto alla richiesta di accessoStrumenti di tutela riconosciuti dalla legge:
Giurisdizione amministrativaRilevanza SUAP:
SìPresente in PuntoSi:
No
Non sono state fatte indagini