L’asilo nido comunale "Mariele Ventre - Il Nido delle Voci" si trova in via don Lorenzo Milani 2 a Rubano.
Accoglie i bambini dai 3 ai 12 mesi (lattanti) e dai 13 ai 36 mesi (divezzi) con una capienza massima di 72 posti (fino ad un massimo di 26 posti part time). È gestito in convenzione con S.P.E.S. (Servizi alla Persona Educativi e Sociali).
L’asilo è aperto dall’inizio di settembre a fine luglio, dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:
- orario ridotto: ore 7.30-13.30;
- orario normale: ore 7.30-16.30;
- prolungato: fino ore 18.30 (solo per divezzi).
Il periodo per la presentazione delle domande per l'anno scolastico successivo è di norma il mese di febbraio, contestualmente alla pubblicazione del bando annuale all'albo pretorio del Comune. Le domande presentate dopo il termine fissato dal bando annuale formeranno un'apposita graduatoria straordinaria. Nel caso in cui la graduatoria ordinaria sia esaurita saranno prese in considerazione le domande incluse nella graduatoria straordinaria.
La graduatoria straordinaria sarà redatta qualora l'ente gestore comunichi l'esaurimento della graduatoria e la disponibilità di posti.
Maggiori informazioni sulle domande di iscrizione.
Maggiori informazioni sulle rette e richiesta di retta agevolata.
La coordinatrice dell’asilo nido è disponibile per informazioni telefoniche chiamando il numero 049/631040 nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì, martedì, venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00;
- Mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
È possibile visitare la struttura in orari concordati telefonicamente con la coordinatrice, in base all'organizzazione della scuola al nr. 049/631040.
L'asilo nido è gestito nel rispetto del Regolamento dell'asilo nido comunale (regolamenti comunali)