Informazioni generali
Il servizio di illuminazione votiva è reso nel rispetto del Regolamento comunale di polizia mortuaria, per quanto applicabile, e delle Delibere di Giunta comunale aventi ad oggetto “Approvazione delle tariffe del servizio di illuminazione votiva”, che annualmente saranno approvate.
Il servizio di illuminazione votiva è attivo solo per sepolture in: loculi, ossari, cinerari e tombe private; non è attivo nelle sepolture a terra non soggette a concessione.
Chi intenda attivare il servizio deve farne richiesta utilizzando il modulo Domanda allacciamento lampada votiva.
Il richiedente il servizio o il titolare dello stesso, utilizzando il modulo Variazione indirizzo utenza lampada votiva, ha l'obbligo di comunicare ogni variazione della propria residenza.
In caso di decesso del titolare dell'utenza, gli eredi/parenti hanno l'obbligo di comunicare, tempestivamente, la propria volontà di disdire il servizio o, in alternativa, quella di subentrare al titolare deceduto originario richiedente, utilizzando il modulo Subentro utenza lampada votiva.
La disdetta può essere presentata in qualsiasi momento al protocollo del Comune mediante l'apposito modulo, e non è previsto alcun rimborso.
Tutti i moduli sono scaricabili direttamente nella sezione modulistica.
Tempi
- Entro 30 giorni dalla richiesta per allacciamento e disdette
- Entro il 31 gennaio registrazione delle richieste di subentro e di aggiornamento di indirizzi pervenute nell’anno precedente
Costi
-
- marca da bollo del valore vigente sulla richiesta di allacciamento
- € 50,00 I.V.A. compresa una tantum per l'allacciamento.
- € 13,00 I.V.A. compresa di canone annuale
-
Per l’allacciamento e fornitura energia elettrica alle Cappelle e Tombe di famiglia private, per i quali siano necessarie particolari modalità di allacciamento e/o di illuminazione, la tariffa una tantum è da definirsi a preventivo in base ai lavori da eseguire.
Per l’illuminazione votiva su loculi, ossari, cinerari, tombe private, non è previsto il pagamento della tariffa annualmente. Il pagamento avviene solo con una delle seguenti modalità:
1) Pagamento in unica soluzione: canone annuo moltiplicato per gli anni di durata prevista per la tipologia di sepoltura (in questo l'allacciamento è gratuito)
2) Pagamento in tre rate annuali successive: canone annuo moltiplicato per gli anni previsti dalla concessione, il cui importo risultante sarà suddiviso in tre rate (in questo caso è previsto il pagamento dell'allacciamento di euro 50,00 che sarà pagato con la prima rata)
A chi rivolgersi
Telefono:
049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato
Email:
puntosi@rubano.it
Orari di ricevimento:
Solo su appuntamento: Martedì e Giovedì: 10.30 – 17.30 (orario continuato)
Orari reperibilità telefonica
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30
Ultimo aggiornamento:
11/05/2022-
Approfondimenti
Normativa:
Deliberazione Giunta comunale n. 124 del 24/09/2002, Regolamento comunale Polizia Mortuaria per quanto applicabile e Delibere di Giunta comunale avente ad oggetto “Approvazione delle tariffe del servizio di illuminazione votiva”, che annualmente saranno approvate.
Documentazione da presentare:
Modalità di pagamento
La marca da bollo deve essere acquistata presso i rivenditori di valori bollati.
Le modalità di pagamento del canone saranno indicate nell'avviso di pagamento che verrà recapitato all'utente.
Ulteriori informazioni:
Nel caso in cui le lapidi presentino un foro per l'allacciamento della lampada votiva di dimensioni non adeguate i nuovi allacciamenti potrebbero richiedere dei tempi maggiori rispetto a quelli normalmente previsti.
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Servizi demografici e cimiteriali (Responsabile: Eugenio Gomiero)Responsabile del procedimento:
Responsabile del provvedimento:
Eugenio Gomiero, Silvia Frison, Claudio BellatoTitolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoConclusione procedimento:
Provvedimento espressoRilevanza SUAP:
NoPresente in PuntoSi:
Si
Non sono state fatte indagini