Informazioni generali
Gli incarichi di progettazione, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, di direzione dei lavori, di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e di collaudo, di importo superiore ad euro 40.000,00 e fino alla soglia comunitaria, sono affidati dalle Stazioni Appaltanti, ai soggetti di cui all’art. 46 co. 1 del D.Lgs 50/2016, mediante procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36 co. 2 lettera b) del D.Lgs. 50/2016, previa consultazione di almeno cinque soggetti individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.
Per l'espletamento di tali procedure il RUP agisce nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 37 comma 2 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.: procede mediante utilizzo autonomo degli strumenti telematici di negoziazione disponibili; in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, ricorre alla centrale Unica di Committenza della Provincia di Padova.
Gli operatori economici interessati devono rivolgersi al settore di competenza responsabile del servizio e/o fornitura oggetto della procedura di gara.
La progettazione definitiva ed esecutiva saranno di norma affidate al medesimo soggetto.
L’affidatario non può avvalersi di subappalto ad eccezione di quanto previsto all’art. 31 co.8 del D.Lgs 50/2016.
Il soggetto interpellato presenta la documentazione richiesta nella lettera d’invito nei termini previsti dalla stessa.
Tempi
Di legge
Costi
-
L'operatore economico deve sostenere i costi della procedura di selezione attivata quali, ad esempio, cauzioni o garanzie assicurative e i costi per la stipula del contratto
A chi rivolgersi
Telefono:
049 8739222
Email:
lavoripubblici@rubano.it
Orari di ricevimento:
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30
Orari reperibilità telefonica
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30
Ultimo aggiornamento:
23/12/2021-
Approfondimenti
Normativa:
- D.Lgs. 50/2016
- Linee guida ANAC (in particolare n. 1-5)
- Decr. Min. (MIT) del 7 marzo 2018 n.49
- DPR 207/10
- D.Lgs. 81/08
- L. 136/10
- Regolamento comunale per l'attività contrattuale
Documentazione da presentare:
- I documenti da presentare sono quelli previsti dalla procedura di gara
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento sono quelle previste nei documenti di gara
Ulteriori informazioni:
Responsabile del procedimento:
RUP o Capo Area responsabile per competenza dell'acquisizione del servizio.Responsabile del provvedimento:
Capo Area responsabile per competenza dell'acquisizione del servizio.Riferimenti: l'aggiornamento della presente scheda è a cura dell'Ufficio Lavori Pubblici.
Il Responsabile dell'istruttoria è l'unità organizzativa a cui afferisce la materia oggetto della procedura di gara. -
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Lavori Pubblici (Responsabile: Severino Pasolini)Responsabile del procedimento
E' responsabile del procedimento il dipendente di volta in volta individuato con apposito provvedimento, secondo la materia oggetto della singola praticaResponsabile del provvedimento:
Marco FrauTitolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
D'ufficioConclusione procedimento:
Provvedimento espressoStrumenti di tutela riconosciuti dalla legge:
Giurisdizione amministrativaRilevanza SUAP:
NoPresente in PuntoSi:
No
Non sono state fatte indagini