Informazioni generali
Il Settore Ragioneria Economato Rapporti Societari cura le seguenti attività:
a) segue le attività afferenti alla revisione ordinaria delle partecipazioni societarie detenute direttamente e indirettamente dal Comune di Rubano nel rispetto delle disposizioni di cui al T.U.S.P.P. -D.Lgs. 175/2016. Obiettivo è il monitoraggio/controllo delle attività poste in essere dalla società direttamente partecipata dall'Ente rispetto alle prescrizioni contenute del T.U. e l'aggiornamento delle schede relative alla revisione ordinaria, che sono approvate dal Consiglio Comunale entro la fine dell'anno e successivamente trasmesse nel portale del Ministero dell'Economia e delle Finanze (M.E.F.) e alla Corte dei Conti sez. reg. controllo del Veneto.
La società rispetto alla quale il Comune di Rubano detiene partecipazione diretta è ETRA s.p.a.; tramite ETRA s.p.a., il Comune di Rubano detiene partecipazioni indirette in altre n. 5 società
b) cura l'aggiornamento nell'ambito della sezione “Amministrazione Trasparente” dei dati relativi alle partecipazioni in società di diritto privato ex art. 22 D.Lgs. 33/2013;
c) cura la trasmissione telematica sul portale del M.E.F. della dichiarazione annuale relativa agli Enti vigilati (elenco dei consorzi di cui fa parte il Comune e delle società a totale o parziale partecipazione da parte del Comune), in adempimento di quanto previsto dall'art. 17, commi 4 e 5 D.L. 90/2014, convertito in L. 114/2014 (ex comma 587 art. 1 della Legge 296 del 27.12.2006).
Tempi
Endoprocedimento a) Revisione ordinaria dello status delle società direttamente e indirettamente partecipate dal Comune di Rubano:
- adozione entro il 31 dicembre di ogni anno
- trasmissione nel portale del Ministero dell'Economia e delle Finanze M.E.F. e alla Corte dei Conti sez. reg. controllo del Veneto entro 31 gennaio.
Endoprocedimento b) entro l'anno.
Endoprocedimento c) nei termini di legge
A chi rivolgersi
Telefono:
049 8739222 selezionando il numero dell'ufficio desiderato
Email:
ragioneria@rubano.it economato@rubano.it
Orari di ricevimento:
Martedì: 16.30 - 17.30
Solo su appuntamento: Mercoledì 9.00 - 10.30, Giovedì 16.30 - 17.30
Orari reperibilità telefonica
Martedì e Giovedì: 15.30 - 16.30
Ultimo aggiornamento:
30/05/2022-
Approfondimenti
Normativa:
D.Lgs. 175/2016 art. 20
art. 5 del D.Lgs. 50/2016
Linee guida A.n.a.c. n. 7
art. 22 D.Lgs. 33/2013 e Piano triennale del Comune per la prevenzione alla Corruzione e per la trasparenza approvato annualmenteDocumentazione da presentare:
Ulteriori informazioni:
ETRA s.p.a. gestisce il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani di competenza del Settore Ecologia-Ambiente
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Ragioneria, Economato, Rapporti Societari (Responsabile: Roberta Pesavento)Responsabile del procedimento:
Responsabile del provvedimento:
Luigi SudiroTitolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
D'ufficioConclusione procedimento:
Provvedimento espressoComunicazioni a terzi:
Endoprocedimento a): trasmissione della relazione sulla revisione ordinaria alla Corte dei Conti e al Ministero del Tesoro tramite il portale “Partecipate”Endoprocedimento c): trasmissione via telematica sul portale del M.E.F. della dichiarazione annuale relativa agli Enti vigilatiPresente in PuntoSi:
No
Non sono state fatte indagini