- Regolamento albo libere forme associative
- modello richiesta iscrizione all'albo delle libere forme associative
- comunicazione cancellazione o estinzione associazione
- comunicazione per aggiornamento dati associazione
- invio relazione annuale attività
- istanza di rinnovo dell'iscrizione all'albo (triennale)
- albo libere forme associative al 13 02 2024
Informazioni generali
Il Comune di Rubano, in attuazione dell’art. 6 dello statuto (“Partecipazione delle libere forme associative”), ha istituito l’Albo comunale delle libere forme associative, al fine di favorire lo sviluppo delle associazioni ed il loro rapporto con il Comune. Informazioni dettagliate si possono trovare consultando il Regolamento per l'Albo comunale delle libere forme associative, approvato dal Consiglio comunale il 27 settembre 2022.
L’iscrizione all’albo costituisce titolo prioritario per l’accesso e l’utilizzo continuativo delle strutture e dei locali di proprietà comunale.
Sulla base della sezione principale di attività indicata nel modulo di richiesta di iscrizione all'albo le associazioni saranno inserite di diritto nelle corrispondenti assemblee di sezione, organismi di partecipazione all'attività dell'Amministrazione comunale, con compiti consultivi, di proposta e di indirizzo generale.
L'iscrizione vale fino al 31 dicembre del terzo anno: entro tale termine è necessario presentare richiesta di rinnovo.
Tempi
- Per l'iscrizione: 60 gg. dalla richiesta
- Per il rinnovo: presentare richiesta entro il 31 dicembre del terzo anno; la conferma del rinnovo avverrà entro il 31 gennaio dell'anno successivo
Costi
-
eventuale marca da bollo di valore vigente se prevista
A chi rivolgersi
Telefono:
049 633766
Email:
biblioteca@rubano.it
Orari di ricevimento:
Mercoledì: 8.45 - 12.30
Sabato: 8.45 - 12.45
Ultimo aggiornamento:
13/02/2024-
Approfondimenti
Normativa:
Regolamento per l’albo comunale delle libere forme associative.
Documentazione da presentare:
- - modulo di richiesta iscrizione;
- - documento d'identità del sottoscrittore;
- - copia dell’atto costitutivo dell’associazione;
- - copia dello statuto dell’associazione;
- - relazione sull’attività svolta a Rubano (va dimostrata l'operatività almeno nell'ultimo anno, ai sensi art. 2, comma 1, del Regolamento per l'Albo comunale delle Libere Forme Associative)
- - certificazione del codice fiscale e/o della partita I.V.A.
- - eventuale documentazione che attesta iscrizione ad Albi/Registri (es: registri regionali, CONI, etc.)
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Biblioteca - Cultura (Responsabile: Serena Prearo)Responsabile del procedimento:
Responsabile del provvedimento:
Fiorenza BrugnoloTitolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):
-
Dettagli Procedimento
Modalità avvio:
Ad istanza dell'interessatoConclusione procedimento:
Provvedimento espressoStrumenti di tutela riconosciuti dalla legge:
giurisdizione amministrativaRilevanza SUAP:
NoPresente in PuntoSi:
Si